• Gio. Nov 6th, 2025

Aquilotti: pareggio sul campo del Valsugana

Rate this post

basketball

Prova d’orgoglio dei nostri aquilotti sul campo del Valsugana. E’ stata una gara piuttosto strana, con molte “sviste arbitrali” e condotta a fasi alterne dall’una e dall’altra squadra. Non è stato propriamente corretto l’arbitraggio, c’è da dirlo. Nonostante questo, però, i nostri piccoli hanno dimostrato ulteriori passi in avanti, seppur contrapposti a clamorosi errori che i coach, arrivati a questo punto dell’anno, non vorrebbero più vedere (passaggi sbagliati, momenti di totale assenza difensiva e distrazioni sotto canestro sia in attacco che in difesa).

Primo tempo ai rossoblu, con una prova maiuscola del solito Leonardo D’amico. Nel secondo tempo i nostri ragazzi hanno combattuto, arrendendosi solo nel finale ai padroni di casa. Nel terzo periodo il vero disastro della Pro Club. Ragazzi totalmente assenti, imbambolati dalla bravura di alcuni singoli del Valsugana e senza idee in attacco; risultato: 15 – 4 per i locali.

Il quarto e quinto tempo sono stati un dominio assoluto della Pro Club che si è portata avanti nei tempi vinti (2-3). L’ultimo decisivo tempo potrebbe essere identificato come “la sagra degli errori”. Punteggio basso, molti tiri e pochi canestri. Finisce 8-6 per i locali e un bel rimpianto per noi che abbiamo sbagliato ben cinque tiri consecutivi negli ultimi 30”. Un pareggio ci avrebbe regalato la giusta e meritata vittoria!

Da segnalare l’assenza del nostro K, Sirio Quinti, che ci avrebbe dato una bella mano in una gara difficile su un campo a noi ostico da sempre.